26 aprile 2021
In occasione della festività del 1 maggio, la raccolta dei rifiuti indifferenziati nei Comuni di Borgoratto, Frascaro, Bergamasco, Oviglio e Masio verrà anticipata al pomeriggio del giorno precedente, venerdì 30 aprile.
Non sarà quindi svolta sabato 1 maggio.
I cittadini sono invitati a esporre i loro contenitori per i rifiuti indifferenziati entro le ore 12 di venerdì 30 aprile. Nello stesso giorno non verrà effettuata la raccolta dell’organico.
Ricordiamo inoltre a tutti che nel contenitore grigio dell’indifferenziato è importante buttare soltanto di rifiuti non riciclabili, ad esempio biro e pennarelli, pannolini e assorbenti, scontrini, carta oleata e plastificata, ceramica, oggetti in gomma, polvere e mozziconi di sigaretta, sacchetti dell’aspirapolvere usati, cerotti, ovatta, cotton fioc, calze in nylon. Non possiamo mettere, invece, rifiuti pericolosi come bombolette spray, batterie, elettrodomestici: questi rifiuti devono essere portati al Centro di Raccolta.
Ricapitolando, nel contenitore grigio possiamo mettere solo i rifiuti non riciclabili. Riducendo al massimo l’ingombro dei rifiuti.